Brasiliana, è nata in San Paolo, Brasile e vive a Londra dove ha fondato la TOOTHS Communication, che offre servizi di giornalismo, produzione esecutiva. E’ anche autrice di libri (quattro pubblicazioni nel Regno Unito), giornalista presso Na Pauta online e ha lavorato come motivatore. In Twitter (@paulatooths) ha circa 2 milioni di followers. Lavora per gruppo editoriale e per agenzie giornalistiche come ad esempio “A Hora”. Come siti di riferimento del gruppo indichiamo: jornalahora.com; ahoraonline.com.br; napautaonline.com.br.
Per maggiori informazioni rinviamo a Wikipedia e a IMDB
Roberto Zadik l’ha intervistata a proposito del Fronteversismo:
Quali sono i suoi dipinti favoriti del Maestro Siniscalchi e può spiegare qualche impressione o emozione in proposito?
Amo Gius come artista. La sua arte, nel complesso, è geniale. E’ intensa e piena di anima. Uno dei suoi lavori che posso evidenziare è Fronteversismo in Kimono perché mi ci vedo molto in questo. Non ho uno stile favorito, ma generalmente, le immagini con anima catturano i miei occhi.
Uno dei suoi dipinti favoriti di Siniscalchi è “Volo di Pace”, qual’è la sua opinione circa religione e spiritualità?
E’ un capolavoro. Rustico, naturale, onesto. E’ come un’anima che grida per la pace. E’ pieno di sensazione…è difficile descrivere l’arte realmente, almeno per me …l’arte è qualcosa da sentire se ha senso…
Ho visto il suo profilo Twitter e sono rimasto sorpreso dal numero di contatti, più di due milioni di followers, qual’è il segreto del suo successo?
Non c’è alcun segreto per questo, ma duro lavoro per anni.
Ho letto che lei è brasiliana che vive in Londra. Le manca il suo Paese? Cosa pensa di Londra? Ho scritto un libro di racconti sulle città e storie di fantasia, Soulcity 2.1- L’anima delle città, e io sono un grande fan dei Beatles, Queen e Brit Pop come Bossa Nova, Vinicio De Moraes e Kaleidoscopio. Ha qualche musicista favorito inglese o brasiliano?
Come lei probabilmente avrà letto, sono nata in Brasile, ma poichè sono figlia di una famiglia italiana, non chiamerei il Brasile “il mio paese” perché è molto difficile riguardo a questo in quanto sono cresciuta come una vera italiana. Amo Londra e questo è il motivo principale per cui vivo qui da circa due decenni. Io non sono una grande fan dei Beatles ma amo i Queen e il Pop britannico… ma la musica popolare brasiliana non è la mia tazza da tè…. Amo il Rock’n’ Roll… Pink Floyd, Nirvana, REM, Smashing Pumpkins, MeatLoaf… ed è difficile sceglierne solo uno. Amo anche Bon Jovi, U2, Cher, Vasco Rossi, Renato Zero…. Sono cresciuta ascoltando anche questi…le scelte italiane sono probabilmente influenzate dalla mia famiglia e le ascoltavo spesso quando vivevo in Italia, così come Fabrizio De Andrè o Jovanotti.