Lori Mixson (esperta marketing e comunicazione)

Lori Mixson sull’arte di Siniscalchi

Intervista di Roberto Zadik

Mixon

Alcuni link su Lori Mixson:

http://www.businessglory.com/exclusive-interview-with-lori-mixson-an-entrepreneur-woman-with-deep-texan-roots/
http://youtu.be/EusAlCcRTB4
https://youtu.be/chJp1BBx1aw
http://www.imdb.com/name/nm5275235
http://vimeo.com/75369889
http://www.linkedin.com/pulse/lori-mixson-only-lone-star-tech-shine-texas-geoff-de-weaver

 

Signora Mixson, cosa le piace dei dipinti di Giuseppe Siniscalchi e quali sono i suoi preferiti fra essi?
Fra tutti ne scelgo due, ma mi piacciono tutti: Full moon night in joetsu e Peace and Nature.

5_peace and nature_front_2014

6_peace and nature_back_2014

Cosa apprezza del movimento “Fronteversismo” e cosa ne pensa del ruolo fra immagine e comunicazione nel marketing e nel modo dell’arte?
Prima di tutto concedetemi di esprimere la mia soddisfazione di avere il privilegio di essere associata a un personaggio tanto unico e speciale come Giuseppe Siniscalchi. Credo che il Fronteversismo sia una ribellione molto originale dall’ideologia dominante attualmente. Vorrei che la gente abbia l’opportunità di apprezzare lo splendido lavoro di Giuseppe a livello internazionale. Credo che il suo marchio, ogni capolavoro che ha dipinto non sia commerciabile e meriti un riconoscimento più ampio su scala mondiale.

1_full moon night in joetsu_front_2014

 

Considerando il suo impegno nel sociale pensa che l’arte abbia un ruolo sociale e qual’è la situazione dei pittori e degli artisti nell’America di oggi?
Penso sinceramente che il messaggio di Giuseppe sia qualcosa di globale e il suo lavoro meriti di essere apprezzato internazionalmente. Sento che c’è un mercato americano adatto a espandere e far conoscere i suoi capolavori e vorrei vedere Giuseppe che diventa un nome riconosciuto dappertutto.

Quali sono i suoi pittori preferiti? Cosa ne pensa dell’importanza che Sinsicalchi attribuisce nei suoi dipinti alla propria infanzia, alla natura e ai paesaggi? Molta gente ha scritto che egli è paragonabile al grande Van Gogh, cosa ne pensa di questo paragone?

Vedo nell’arte di Giuseppe un possibile paragone con il grande Vincent Van Gogh ma egli è dotato di un suo linguaggio artistico e sento l’unicità della sua personalità nei suoi dipinti che oltrepassa qualsiasi paragone. Giuseppe ha un animo nobile e romantico e si interessa sinceramente all’universo e al prossimo. Non c’è nulla di più nobile che desiderare pace e amore su scala globale. Dobbiamo tutti fare quello che possiamo per combinare i nostri sforzi in questo senso e fare il possibile per dare il massimo per fare la differenza.  Sono molto contenta di essere inclusa in questo in qualunque modo, anche con un piccolo contributo.

← Indietro alle Testimonianze