In speciale serata di interclub tra i Rotary Club di Matera e Potenza con la presenza di autorità Rotariane come il Pdg Titta De Tommasi istruttore distrettuale Rotary 2120 e del Governatore Prof. Gianvito Giannelli e past president Gregorio Garzone e membri del consiglio del Club Raffaele ed Antonio Braia e Brunella Garzone e presidente Rotary Club Potenza Lucia Carmen Manuela Fierri e’ stato conferito speciale premio a Giuseppe Siniscalchi per essere stato « presente e protagonista delle attività di service del Club creando opportunità » .
Alla base tanta esperienza ed impegno diviso da tanti anni tra professione forense ed arte in giro per il mondo con condivisione di valori importanti come la pace , fratellanza cooperazione fattiva e costruttiva per un mondo migliore . Valori di cui il Rotary e’ maestro .
Premio significativo in sostanza anche per la filosofia ed arte Fronteversismo ( movimento artistico filosofico culturale ideato e fondato dal Maestro Siniscalchi ) che da anni promuove con meritati oggettivi risultati di successo in permanenti museali e luoghi rappresentantivi del mondo come ad esempio la Pinacoteca Museo S. Egidio in centro di Taranto all’ interno della Chiesa e Convento del 600’ dei Frati Minori , al Mudima Museo della Cattedrale di Altamura , al Castello di Valsinni Isabella Morra che in questa stagione ha avuto centinaia di visite e a pagamento a vantaggio dell’ intera collettività .
Alcune opere del Maestro Siniscalchi sono in permanente da anni anche alla Fondazione Museo Pomarici Santomasi di Gravina in Puglia .
L’ avv. Siniscalchi in occasione del ricevuto premio ha ricordato quanto sia importante la sinergia fattiva e soprattutto nell’ attuale momento storico tra tanti orrori e brutalità in più parti del mondo come vediamo tutti i giorni dalle immagini drammatiche che giungono dall’ Afghanistan e per lasciare nel nostro piccolo con serio impegno un segno positivo e di speranza a vantaggio della collettività .
L’ avv. Siniscalchi ha ricambiato con una stampa ritoccata a mano dell’ opera wa 和 { pace ed armonia in lingua giapponese ) che si trova a Tokyo presso la prestigiosa sede Chazen così vi sono opere Fronteversismo come presso il sito Unesco di Amakusa , tempio Kuonji e Thailandia Chalong e Big Buddha .
Il 3 ottobre vi sarà grande evento al Nord nei dintorni di Milano di amicizia Italo Giapponese e speciale anniversario ( centenario ) dal primo Volo Italia Giappone ed il Maestro Siniscalchi sarà tra i relatori presenti .
Ringraziamo anche la direzione del Murgiatime per il post nel magazine online .
Di seguito il link Ecco L’ articolo in Murgiatime http://www.murgiatime.it/murgia/index.php?option=com_content&view=article&id=15329:un-altro-riconoscimento-per-il-concittadino-giuseppe-siniscalchi&catid=57&Itemid=551
E Facebook https://www.facebook.com/230415003637162/posts/6419449641400303/?d=n
Di seguito qualche foto della magnifica serata .
Da sx il Presidente del Rotary Club Matera Roberto Luongo il Governatore del distretto Rotary 2120 ( Puglia e Basilicata ) Prof. Gianvito Giannelli , avv. Giuseppe Siniscalchi , past président Rotary Club Matera Gregorio Garzone