29/12/2017: Fronteversismo a Taranto




Il dipinto Fronteversista Pace tra campagna e mare verrà accolto il 29 dicembre 2017 , ore 20, a Taranto per essere esposto presso il Museo di San Pasquale del Convento e Chiesa di San Pasquale. Giuseppe Siniscalchi è lieto ed onorato di poter dare un umile contributo al magnifico progetto innovativo Laudato si’ (vedi video) con 8 opere fronteversiste destinate in permanente al Nuovo Museo S. Egidio come da progetto espositivo sottostante. Ringraziamo i Frati Francescani e tutti i partecipanti alla splendida iniziativa.

Per donazioni: https://chiesasanpasquale.wordpress.com/2018/01/28/nuova-pinacoteca-e-museo-santegidio/

Layout

taranto2

L’ opera, pubblicata nel libro fronteversismo, viene destinata ed accolta per esposizione permanente in comodato gratuito a tempo indeterminato presso il predetto Museo sede di preziosi capolavori del 600 , anche di pittori di scuola partenopea e seguaci del Caravaggio.
Per l’ occasione e’ prevista in loco pubblica conferenza dal titolo “Costruiamo la pace con la bellezza” e verranno messe per beneficenza a disposizione della struttura ricevente alcune cartoline dell’opera prescelta con avvio sinergico di progetti costruttivi per diffusione di bellezza , cultura di pace ed armonia. L’artista vuole contribuire così al progetto di valorizzazione della pinacoteca. I frati si stanno impegnando nel creare un nuovo spazio, in cui poter ammirare le importanti opere di scuola napoletana presenti a san Pasquale, un nuovo allestimento che sarà inaugurato entro maggio.

Nell’occasione, ai Frati Minori San Pasquale di Taranto è stato donato il disegno Fronteversista ad effetto fluo dal titolo Volto di pace:

Voltodipace1

Voltodipace2

Ringraziamo per la calorosa accoglienza ed onore la confraternita francescana Frati Minori del Convento San Pasquale https://chiesasanpasquale.wordpress.com/

https://chiesasanpasquale.wordpress.com/2017/12/20/unopera-dellartista-siniscalchi-nella-pinacoteca-di-s-pasquale/

Dell’evento ha parlatoo Murgia Time: http://www.murgiatime.it/murgia/index.php?option=com_content&view=article&id=10192:un-artista-che-porta-nel-cuore-gravina&catid=57&Itemid=551

Di seguito alcune foto dell’evento: