Il salotto del Fronteversismo

Nel 2020 nasce la novità del salotto del Fronteversismo con serate periodiche in ambito artistico culturale letterario e di diritto tra invitati di volta in volta da Giuseppe Siniscalchi che modererà gli incontri . L’ idea nasce dal desiderio di approfondire tematiche spesso perse nella superficialità dei social e “ like “ e per colta esigenza nella società contemporanea di perdita della capacità di ascolto con concentrazione in eventi spesso dispersivi.

 

 

Salotto del Fronteversismo open space nella splendida natura della Valganna

sabato 11 luglio 2020 dalle ore 17 in poi . Tema del meeting  “ ARTE , Fotografia Natura Filosofia Poesia ed attualità : differenze e punti di contatto tra Italia e Giappone . Dettagli con nomi dei partecipanti e titoli degli interventi in locandina.

 

WhatsApp Image 2020-07-03 at 12.16.19

 

WhatsApp Image 2020-07-03 at 12.16.18

 

Giovedì 11 giugno – ARTE ASTRI E FILOSOFIA – Salotto del fronteversismo in Zoom

Magnífica serata del salotto del Fronteversismo in tema Arte astri e filosofia . Grazie a tutti i partecipanti con interventi di : Elena Cartotto ( autrice radiotelevisiva , webwriter , astrologa ) Elena Aurelia Schmit ( dottoressa , appassionata di filosofia ) Fra Charles Alphonse ( OFM cap. segretario generale della formazione ) Monica Triglia ( giornalista e scrittrice ) Marco Castelli ( formatore e coordinatore della associazione culturale Accademia Diciannove) Onelio Onofrio Francioso ( sociologo e scrittore ) Gabriele Guglielmino ( docente e crítico d’ arte ) Salvino LiberaMente Sagone ( poeta ) Myriam Defilippi ( giornalista – Donna Moderna ) Alessia Susani( internal communication specialist – ATM ) ed altri interessati spettatori .

 

Giovedì 11 giugno ore 21 riprende online in zoom il salotto del fronteversismo a proposito di Arte astri e filosofia. Qui sotto la locandina con i nomi dei partecipanti e titoli degli interventi . Ringraziamo tutti per la disponibilità.

Zoom

 

Magnifica serata del 20.2.2020 dedicata alla fotografia

Grazie a tutti i partecipanti . Da Milano in giro per il mondo tra racconti fotografie e reportages con le splendide relazioni di cui ai titoli in locandina qui pure pubblicata :

1) Cristina Manasse : “ Nell’ era digitale le immagini circa o velocemente e spesso senza possibilità di controllo da parte di chi le ha scattate o semplicemente condivise. Con alcuni esempi tratti da casi internazionali, qualche accorgimento legale e pratico di tutela . “;

2) Alessia Susani a proposito di utilizzo della fotografia in ambito aziendale come strumento di coesione sociale e valorizzazione delle identità ;

3 ) Valentina Tamborra a proposito di esperienze dirette dal Polo nord all’ Iraq nonche‘ sui limiti fatiche e scupoli di un fotoreporter durante il proprio lavoro ed aspetti attinenti alla comunicazione ;

4) Pietro Collini a proposito di esperienze dirette con permanenza e reportages in zone del mondo tra alcuni malati di lebbra e tubercolosi ed altre malattie in India , Africa ( Guinea Bissau ) nonche’ in Amazzonia , Messico Cambogia e Vietnam .

Interessati interventi di Elena Cartotto , dì tutti gli altri partecipanti e con simpatico scatto finale di gruppo da parte di Amedeo M. Vitale . Qui sotto locandina nonche ‘ qualche foto e breve filmato della serata .

 

 

Da sx Cristina Manasse Alessia Susani Elena Cartotto e Pietro Collini
Da sx Cristina Manasse Alessia Susani Elena Cartotto e Pietro Collini

 

Cristina Manasse

 

Valentina Tamborra

 

 

Valentina Tamborra

 

 

Pietro Collini

 

Pietro Collini

WhatsApp Image 2020-02-23 at 17.11.58

 

WhatsApp Image 2020-02-23 at 17.03.41

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inaugurazione a Milano via Saffi 23 presso lo studio legale Siniscalchi il 27 gennaio ore 21 fino alle 22.30.

~ ~ ~

 Magnifica serata inaugurale del salotto del Fronteversismo con interventi di Shahrzad Amirsadeghi ( a proposito del suo prossimo libro “ If I could touch the stars “ e progetto in sinergia con il Fronteversismo ) Marco Marinacci ( a proposito di manifesti , avanguardia , Futurismo e Fronteversismo) Domenico Melillo ( in arte FRODE ) in tema di street art esperienze e racconti di episodi inediti , Salvino Sagone a proposito di poesia e sua esperienza , ascolto e desiderio di racconto nella società contemporanea . Interventi interessanti in tavola rotonda anche da parte del prof. Gabriele Guglielmino ed Ilse Loesch . Di seguito qualche filmato e foto della bella serata.

~ ~ ~

Da sx Gabriele Guglielmino Marco Marinacci Giuseppe Siniscalchi Salvino Sagone Domenico Melillo Shahrzad Amirsadeghi Ilse Loesh
Da sx Gabriele Guglielmino Marco Marinacci Giuseppe Siniscalchi Salvino Sagone Domenico Melillo Shahrzad Amirsadeghi Ilse Loesh

 

Salvino Sagone

 

Salvino Sagone.

 

Shahrzad Amirsadeghi

 

Shahrzad Amirsadeghi firma il Manifesto del Fronteversismo
Shahrzad Amirsadeghi firma il Manifesto del Fronteversismo

 

 

Salvino Sagone firma il Manifesto del Fronteversismo
Salvino Sagone firma il Manifesto del Fronteversismo

 

 

Prof. Marco Marinacci

 

 

 

Domenico Melillo – FRODE

 

 

Domenico Melillo – FRODE

 

 

 

WhatsApp Image 2020-01-28 at 11.29.04

 

 

WhatsApp Image 2020-01-28 at 11.29.05

 

 

Marco Marinacci e Gabriele Guglielmino
Marco Marinacci e Gabriele Guglielmino

 

 

 

LOCANDINA:

IL SALOTTO DEL FRONTEVERSISMO 27.1.2020